1 giorno 1 candeletta: giorno 3 - PSx-6 / PSx-7
In una nuova serie di post tratteremo ogni giorno 1 modello di candeletta in ceramica, il vantaggio di ogni disegno e come usarlo.
Il giorno 3 vi presenteremo i modelli di candeletta in ceramica con flangia esagonale PSx-6 e PSx-7. Questi modelli sono stati originariamente sviluppati per il retrofit di stufe a pellet di legno.
Storia e sviluppo
Le resistenze ceramiche PSx-6 e PSx-7 sono state sviluppate nel 2013 per rispondere alla necessità del produttore di stufe a pellet di aggiornare i propri sistemi esistenti con candeletta in ceramica. Con la loro boccola filettata Hex G3/8" di dimensioni standard, questi modelli si adattano perfettamente al retrofit di stufe a pellet di legno. I modelli PSx-6 sono ermetici (non può passare aria nel tubo) mentre nel modello PSx-7 al contrario hanno un tubo aperto per far passare l'aria attraverso il tubo interno e sfruttare il calore interno per un'accensione più rapida.
Oggi questo modello è ampiamente utilizzato in molte stufe a pellet, caldaie a pellet, bruciatori a pellet e anche griglie per affumicatori a pellet in tutto il mondo.
Vantaggi
- Progettato specificamente per l'accensione di pellet di legno in stufe
- La boccola flangiata esagonale G3/8"standard del settore lo rende facile da installare e adattare con il vecchio sistema
- A condizione che il tubo di installazione non sia troppo lungo, non è necessaria alcuna modifica per installarlo
- PSx-6 si adatta bene al design delle stufe ermetiche
- Con PSx-7 l'aria può passare attraverso il tubo per aumentare la velocità di accensione e l'effetto radiante
- Potente elemento riscaldante da 300 W: può accendere tutti i tipi di biomassa e persino pellet umido = nessuna mancata accensione
Applicazione d'uso
- Stufa a pellet di legno
- Caldaia a pellet di legno
- Bruciatore a pellet di legno
- Barbecue / affumicatore a pellet di legno
- Caldaia a cippato
- Caldaia a cippato
- Caldaia combinata a biomassa (dual pellet / legna)