1 giorno 1 candeletta: giorno 2 - PSx-2
In una nuova serie di post tratteremo ogni giorno 1 modello di candeletta in ceramica, il vantaggio di ogni disegno e come usarlo.
Il giorno 2 vi presenteremo il modello di candeletta in ceramica PSx-2. Questo modello è stato sviluppato specificatamente per l'accensione di pellet di legno, cippato o altre biomasse combustibili in stufe a pellet o caldaie a pellet.
Storia e sviluppo
La resistenza ceramica PSx-2 è stata sviluppata nel 2012 per rispondere all'esigenza di un famoso produttore di caldaie a pellet di migliorare l'affidabilità e le prestazioni dei suoi apparecchi. È stato sviluppato in stretta collaborazione con i più esperti ingegneri e progettisti di caldaie a pellet, quindi si adatta perfettamente all'accensione a pellet e cippato. Il design sfrutta l'alta temperatura della superficie dell'accenditore ma anche il calore del tubo interno. In questo modo può ottenere un'accensione molto rapida.
Fin dall'inizio abbiamo perfezionato più volte il design, per ottenere la forma che abbiamo oggi.
Oggi questo modello è ampiamente utilizzato in molte stufe a pellet, caldaie a pellet, bruciatori a pellet e anche griglie per affumicatori a pellet in tutto il mondo.
Vantaggi
- Progettato specificamente per l'accensione di pellet / biomasse
- La forma della boccola in ceramica ne facilita l'installazione in tubi di Ø18mm
- La candela può essere fatta scorrere e regolare alla distanza desiderata del bruciatore
- L'aria può passare attraverso il tubo per aumentare la velocità di accensione e l'effetto radiante
- Potente elemento riscaldante da 300 W: può accendere tutti i tipi di biomassa e persino pellet umido = nessuna mancata accensione
Applicazione d'uso
- Stufa a pellet di legno
- Caldaia a pellet di legno
- Bruciatore a pellet di legno
- Barbecue / affumicatore a pellet di legno
- Caldaia a cippato
- Caldaia combinata a biomassa (dual pellet / legna)